Vai a sottomenu e altri contenuti

Carta d'identità elettronica (C.I.E.)

Data pubblicazione on line: 06/07/2018

A partire dal giorno 05.07.2018 presso il Comune di Nurri è attivo il servizio di rilascio della carta d'identità elettronica.

A tal fine i cittadini potranno richiederla presso l'ufficio Servizi Demografici presentando codice fiscale, precedente carta d'identità e una foto formato tessera o jpg.

L'operatore provvede all'acquisizione dei dati, delle impronte digitali su un sistema informatico collegato al Centro Nazionale dei Servizi Demografici del Ministero dell'Interno che curerà il rilascio e la trasmissione della carta d'identità elettronica al richiedente.

La ricezione del documento da parte del richiedente, tramite posta, è stimata entro sei giorni dalla richiesta.

Il costo da versare per ottenere la carta d'identità elettronica è di euro 22,00 mentre per il duplicato € 27,00.

Le carte d'identità cartacee già in possesso dei cittadini continueranno ad avere validità sino alla loro naturale scadenza.

Per maggiori informazioni consultare le LINEE GUIDA allegate.

IL SINDACO

Antonello Atzeni

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Linee guida Formato pdf 75 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Liliana Lampis
Indirizzo: Corso Italia 138, 08035 Nurri (Ca) - 2° piano
Telefono: 0782 849005/3
Fax: 0782 849597
Email: segreteria@comune.nurri.ca.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.nurri.ca.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio