Carta d'identità elettronica (C.I.E.)
A partire dal giorno 05.07.2018 presso il Comune di Nurri è attivo il servizio di rilascio della carta d'identità elettronica.
A tal fine i cittadini potranno richiederla presso l'ufficio Servizi Demografici presentando codice fiscale, precedente carta d'identità e una foto formato tessera o jpg.
L'operatore provvede all'acquisizione dei dati, delle impronte digitali su un sistema informatico collegato al Centro Nazionale dei Servizi Demografici del Ministero dell'Interno che curerà il rilascio e la trasmissione della carta d'identità elettronica al richiedente.
La ricezione del documento da parte del richiedente, tramite posta, è stimata entro sei giorni dalla richiesta.
Il costo da versare per ottenere la carta d'identità elettronica è di euro 22,00 mentre per il duplicato € 27,00.
Le carte d'identità cartacee già in possesso dei cittadini continueranno ad avere validità sino alla loro naturale scadenza.
Per maggiori informazioni consultare le LINEE GUIDA allegate.
IL SINDACO
Antonello Atzeni
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Linee guida CIE | ![]() |
80 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Amministrativa |
---|---|
Referente: | Liliana Lampis |
Indirizzo: | Corso Italia 138, 08035 Nurri (Ca) - 2° piano |
Telefono: | 0782849005/3 |
Fax: | 0782849597 |
Email: | segreteria@comune.nurri.ca.it |
Email certificataa: | protocollo@pec.comune.nurri.ca.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.