Segnalare illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico - Whistleblowing

Dipendenti, collaboratori, consulenti e lavoratori delle imprese fornitrici possono utilizzare la piattaforma di whistleblowing per segnalare un presunto illecito o irregolarità che riguarda l’ente.

Data:

18 aprile 2024

Descrizione

Il Comune di Nurri mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori e fornitori, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione, clicca qui

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito www.whistleblowing.it

Puoi anche segnalare direttamente all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) attraverso l’apposita piattaforma ANAC

È possibile segnalare illeciti o irregolarità che riguardano questo ente e di cui si è venuti a conoscenza in virtù del rapporto di lavoro. Alcuni esempi di fatti da segnalare: corruzione, abuso d’ufficio, irregolarità nelle nomine o selezioni del personale, appalti truccati.

Segretario Generale

138, Corso Italia, Nurri, Sud Sardegna, Sardegna, 09059, Italia