Ufficio Protocollo

L’Ufficio si occupa dell’attività amministrativa trasversale ai vari Ufficio del Settore come la protocollazione delle pratiche edilizie, i riscontri alle richieste di accesso agli atti e documenti e pratiche amministrative connesse all’attività edilizia

Competenze

L'Ufficio Protocollo si occupa della ricezione e della spedizione di tutta la corrispondenza del Comune; in caso di consegna a mano, il rilascio della ricevuta è immediato e gratuito.

Essendo dotato di un meccanismo informatizzato, è in grado di protocollare la posta in maniera informatica assegnando automaticamente, ad ogni documento, un numero progressivo del Protocollo Generale del Comune. In seguito, la posta viene scansionata e smistata agli uffici competenti.

Smista inoltre la posta elettronica; l'utente potrà inviare all'indirizzo elettronico istituzionale, qualsisi tipo di corrispondenza e, qualora sia dotato di indirizzo di posta elettronica certificata, la sua e-mail avrà valore di raccomandata con ricevuta di ritorno, cosi come previsto dalla vigente normativa.

Per comunicazioni di natura riservata, che chiunque voglia far pervenire direttamente agli Amministratori Comunali o ai Dirigenti, l'Ufficio Protocollo si fa da tramite; in tal caso, si raccomanda di scrivere sulla busta, in modo chiaro, che si tratta di 'COMUNICAZIONE RISERVATA E PERSONALE'; in questo modo, quando l'operatore del protocollo riceve della corrispondenza con tale dicitura, la stessa non viene aperta ma consegnata integra al diretto interessato.

Protocollare un atto significa valutare a chi è destinato, timbrarlo e aggiungere il numero di categoria, classe e fascicolo e attribuirgli soprattutto valore legale.

All'Ufficio Protocollo, inoltre, è necessario rivolgersi per la consultazione dei numeri della Gazzetta Ufficiale (G.U.) e del Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (B.U.R.A.S.).

Presso lo stesso Ufficio è possibile anche ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Dal lunedì al venerdì: ore 08.30/13.30 
  • Lunedì e mercoledì: ore 15.30/17.30

Area di riferimento

Area Amministrativa

138, Corso Italia, Nurri, Sud Sardegna, Sardegna, 09059, Italia

Telefono: 0782849005/3
Email: segreteria@comune.nurri.ca.it
PEC: protocollo@pec.comune.nurri.ca.it

Responsabile

Dott.ssa Cancedda Barbara

Responsabile d'Area

Persona

Bandino Anna Maria

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Nurri

138, Corso Italia, Nurri, Sud Sardegna, Sardegna, 09059, Italia

Telefono: 0782849005
Email: info@comune.nurri.ca.it
PEC: protocollo@pec.comune.nurri.ca.it
Municipio di Nurri

Contatti

  • Telefono: 0782849005/3
  • Email: segreteria@comune.nurri.ca.it
  • PEC: protocollo@pec.comune.nurri.ca.it

Pagina aggiornata il 02/01/2024